Lista Civica “Una Città in Comune” - Tamanti Sindaco

lista-0531
“Una Città in Comune” è la Lista Civica di coloro che vedono nelle proposte di Marco Tamanti un progetto di rinnovamento per la politica e l’amministrazione di Cattolica.
Abbiamo salutato con favore il percorso di cambiamento avvenuto nel PD cattolichino negli ultimi 18 mesi. Un percorso connotato da grande apertura verso l’esterno, incentrato sullo strumento delle primarie e sulla trasparenza, con riunioni della Direzione, forum ed incontri a cui chiunque poteva partecipare; questo percorso ha portato Marco Tamanti ad essere il candidato Sindaco di Cattolica per il PD, una candidatura caratterizzata da prese di posizione importanti che i partecipanti a questa Lista intendono pubblicamente sostenere. In particolare:

  • Si apprezza la serietà con cui è stato analizzato il bilancio comunale e le soluzioni proposte per ridimensionare il peso del debito. Una priorità che si dovrà tradurre in investimenti oculati, centralità di manutenzione e riqualificazione dell’esistente e razionalizzazione delle spese correnti di gestione e straordinarie.
  • Concordiamo sul fatto che lo sviluppo economico della città può realizzarsi solo se verranno offerte pari opportunità ad imprenditori e giovani, a chi sul territorio già lavora e a chi invece si affaccia ora, a chi a Cattolica vive da sempre ed a chi vi si è stabilito da poco.
  • Crediamo come Marco che a Cattolica serva una “macchina comunale” più snella ed efficace, capace di attirare eccellenze e raccogliere il contributo delle migliore energie della città.
  • Troviamo stimolante l’idea che l’Amministrazione di Cattolica sia aperta alle proposte di tutti e costruisca progetti in collaborazione con associazioni, gruppi di cittadini, volontariato, imprese. La città ha bisogno di un tessuto sociale più coeso e solidale per garantire a tutti ascolto e sicurezza.
  • Riteniamo con Marco che la qualità urbana non sia fatta solo di parcheggi e viabilità, ma di una cultura dello stare insieme che necessita di regole certe e rispettate da tutti, di sensibilità nuove da far crescere.

CANDIDATI CONSIGLIERI

Marco Barulli, consulente informatico
Marica Marchi, psicologa
Gianfranco Andreani detto “Ciancio”, pediatra
Caterina Colombaroni, musicista
Roberta Cecchini, ginecologa
Mirco Ercoles, imprenditore
Giuseppe Ricci, libero professionista
Milena Renzi, scrittrice
Roberta Barulli, insegnante
Vincenzo Loffredo detto “Enzo”, ambulante
Chiara Cerri, impiegato
Paolo Russomanno, consulente
Cristina De Vita, casalinga
Albo Montanari, pensionato
Barbara Cibelli, libero professionista
Annarita Cecchini, insegnante
Alessandro Simoncelli, grafico
Lorenzo Tombari, perito tecnico
Tiziana Borghini, insegnante
Massimiliano Zaccagni, impiegato

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.